Il sorteggio pubblico dei portatori di Santa Lucia. Una tradizione che ritorna per volontà della Deputazione della Cappella di Santa Lucia, che ha deciso di ripristinare un’iniziativa che di fatto apre i festeggiamenti in onore della patrona di Siracusa. L’ultima volta che è stato fatto il sorteggio pubblico risale agli anni’90. Quest’anno, in occasione della Festa
del Patrocinio, domenica 1 maggio, la Deputazione della Cappella di Santa Lucia ha deciso di effettuare il sorteggio pubblico domenica 3 aprile, nel salone mons. Gentile in via delle Vergini, dopo la
celebrazione eucaristica delle ore 8.00 (Chiesa Cattedrale). Sono 1014 i portatori iscritti nell’albo. Per domenica 1 maggio sono 48 i portatori previsti per ognuno dei tre turni. Per l’ottava, domenica 8 maggio,
sono previsti due turni. Al sorteggio saranno presenti il vicario generale dell’Arcidiocesi, mons. Sebastiano Amenta; il presidente della Deputazione della Cappella di Santa Lucia, Pucci Piccione; i componenti della
Deputazione, Lucilla Rizza, Pier Romano e Franco Vasquez; il maestro di Cappella, Benedetto Ghiurmino e il presidente dell’associazione Santa Lucia fra i falegnami, Paolo Puglisi.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.