www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Sabato 12 aprile al Santuario della Madonna delle Lacrime il Giubileo del mondo della politica e della pubblica amministrazione  

DiMaurilio Abela

Apr 8, 2025

Sabato 12 aprile, alla Basilica Santuario della Madonna delle Lacrime, avrà luogo il Giubileo del mondo della politica e della pubblica amministrazione. Alle ore 17.30 un breve pellegrinaggio partirà dal parcheggio del Santuario fino al tempio mariano dove alle ore 18.00 mons. Francesco Lomanto, arcivescovo metropolita di Siracusa, presiederà la celebrazione eucaristica.
“Dare segni di speranza alla società” è il titolo dell’iniziativa dell’Ufficio diocesano per la Pastorale sociale e del lavoro, giustizia, pace e salvaguardia del creato alla quale sono invitati tutti i rappresentanti del mondo della politica, ed in particolare parlamentari nazionali e regionali, e delle amministrazioni della Diocesi. L’invito infatti è rivolto alle amministrazioni comunali, ma oltre al sindaco e alla giunta anche ai consigli comunali. L’arcivescovo di Siracusa, mons. Francesco Lomanto, ha ricordato spesso: “La politica sia sempre al servizio del bene comune, mirando ad un’economia solidale e attenta verso chi è nel bisogno, perché se il più debole è tutelato nelle giuste attenzioni, ne guadagna tutta la società. È urgente pensare insieme, progettare insieme, disegnare sentieri di pace, operare per il bene di tutti, impegnandoci per la promozione sociale con l’intelligenza del cuore”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com