È stato determinante l’intervento dell’amministrazione comunale di Rosolini nei confronti dell’Ast per i disagi provocati dalla mancanza di posti nei bus riservati agli studenti pendolari della tratta Rosolini – Ispica – Modica. I genitori dei ragazzi hanno chiesto al sindaco, Giovanni Spadola, di intervenire nei confronti dell’Azienda siciliana trasporti per avere maggiore sicurezza nel trasferimento dei pendolari da una città all’altra. Così il primo cittadino, ha investito della questione il capo settore della Pubblica Istruzione che ha inviato una lettera all’Ast, sottolineando l’insufficienza dei posti sui pullman.
L’Ast è corsa subito ai ripari ed ha informato il primo cittadino di Rosolini che da oggi, giovedì 26 ottobre, entrerà in servizio un terzo bus bipiano nella tratta Rosolini – Ispica – Modica.
“Vogliamo che i nostri ragazzi viaggino in sicurezza – dice Giovanni Spadola – e non si può consentire che in un autobus da 50 posti vengano ammassati in 70 e forse qualcosa in più. Ho riscontrato la buona volontà dell’Ast e da oggi tutto rientrerà nella normalità“.