Si è svolta, ieri, a Palazzo dei Normanni a Palermo, la conferenza stampa di presentazione della tappa europea del campionato mondiale di Kickboxing e Muay thai che si svolgerà a Rosolini il 27 luglio prossimo.
Nel corso della manifestazione, i cui vincitori avranno diritto a partecipare alla finale che si svolgerà a Tokyo, dove si svolgeranno anche tre combattimenti per l’assegnazione di altrettante prestigiose cinture mondiali:
• Titolo Mondiale WKU Muay Thai;
• Titolo Mondiale ISKA Muay Thai;
• Titolo Mondiale ISKA Oriental Rules.
Oltre a Carlo di Blasi, presidente della Federazione FICHT, erano presenti alcuni fra i principali atleti di queste discipline sportive a livello mondiale; in particolare i due campioni del mondo Enrico Carraro (per la specialità Lion Ficht) e Giuseppe Gennuso (per la specialità WKU) e Luciana Germano, campionessa europea ISKA. A Rosolini cercheranno di confermare i propri titoli e, nel caso della Germano, di fare un ulteriore salto di qualità nella propria già ricca carriera sportiva.
Il promoter Bruno Botindari, che coordina l’organizzazione dell’evento per la Trinacria Team Muay Thai, ha sottolineato che “con questa importante manifestazione sportiva, si accendono sulla Sicilia i riflettori di uno sport che a livello mondiale conta una grande visibilità. Non è un caso che la manifestazione sarà trasmessa in tutta Europa da DAZN, aumentando quindi la sua visibilità a livello internazionale”.