La Casa di Babbo Natale e della Befana, la fabbrica dei giocattoli, le casette degli amici elfi, il regno di ghiaccio e tanto altro… arricchiscono il mega Villaggio Di Babbo Natale, ospitato all’interno della suggestiva location del Gran Canyon Ranch di Luigi Runza, dietro la Chiesa di Santa Caterina da Siena in via Sipione, a Rosolini.
Ingresso gratuito per l’inaugurazione prevista domani, giovedì 30 novembre alle ore 16.30 alla presenza delle autorità civili, dell’amministrazione comunale e dei tanti che stanno collaborando alla pregevole iniziativa. Iniziativa rivolta specie ai più piccoli, che attraverso le scuole parteciperanno ai tanti laboratori didattici. Pargoli che avranno modo di ascoltare le magiche fiabe o consegnare le proprie letterine a
Babbo Natale. Non mancherà il contatto con il cavallo, promosso in una struttura che ne esalta il legame con l’uomo. Per questo non potranno moncare le passeggiate sullo slittino di Babbo Natale trainato dalla renna.
Il villaggio, che sarà aperto tutti i sabati e le domeniche e nei giorni festivi fino al 7 Gennaio 2024, ospiterà eventi collaterali come sfilate di moda, balli, spettacoli equestri, area food, i mercatini natalizi e tantissime altre attrazioni!
L’Associazione Eventi Equestri Sicilia di Lugi Runza, inoltre, ha organizzato per il pomeriggio di sabato 9 dicembre, in piazza Garibaldi, uno spettacolo equestre dal titolo “Magia del Natale”, in collaborazione con la Regione Siciliana. Sarà allestito un campo in sabbia per ospitare artisti di fama internazionale coordinati dalla regia di Maria Baleri, consulente di FieraCavalli Verona.