• 6 Novembre 2024 15:34

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Rosario Lo Bello dona un racconto affettuoso del padreReale ricorda l’arbitro Concetto Lo Bello nella ricorrenza della sua nascita

Diadmin

Mag 14, 2018

E’ una data importante, quella di oggi, per il candidato sindaco di Siracusa Ezechia Paolo Reale. E lo è per due motivi. «Perché oggi – ha detto nel comitato elettorale, durante l’incontro con i componenti di Progetto Siracusa – abbiamo completato la raccolta di firme necessarie per la presentazione della lista, un passo importante che abbiamo terminato con qualche giorno d’anticipo. Adesso – ha aggiunto Ezechia Paolo Reale – parliamo agli elettori. Abbiamo un programma importante e innovativo che la gente vuole e deve conoscere attraverso me e tutti coloro che si impegnano quotidianamente in questo progetto e vogliono essere i rappresentanti di una città che entra a pieno titolo e con il sorriso nel futuro».

 

Quella di oggi è una data importante per Ezechia Paolo Reale e per tutta Siracusa «perché il 13 maggio – ha aggiunto il candidato sindaco – è la ricorrenza della nascita di un nostro concittadino che tanto ha dato a Siracusa. Un nostro concittadino che non si è limitato ad avere notorietà internazionale ma che si è dedicato alla città con grande impegno, ricoprendo anche cariche istituzionali di estrema importanza. E se oggi abbiamo impianti, come la Cittadella dello Sport, che all’epoca ci invidiava tutta Italia, si deve a lui e al suo impegno. Sto parlando di Concetto Lo Bello, dell’uomo che la mia generazione ricorda semplicemente come l’arbitro Lo Bello, l’uomo che ha portato agli onori delle cronache nazionali, e non solo, la città di Siracusa. Sono questi gli esempi virtuosi che dobbiamo seguire e ricordare – ha concluso il candidato sindaco Ezechia Paolo Reale – perché una città immemore di ciò che di buono si è fatto è una città che ha poca speranza di continuare a percorrere lo stesso virtuoso percorso».

 

Poi la parola è passata a chi ha seguito le orme del padre, a Rosario Lo Bello che ha donato un ricordo affettuoso dell’arbitro internazionale «per il quale – ha detto – la famiglia era sempre al primo posto. Del resto senza l’aiuto della famiglia credo che ogni cosa sia vana».

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com