• 16 Dicembre 2024 13:31

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

“Restate a Cassaro“, ancora eventi artistici nel comune “più piccolo di Sicilia“

Diredazione SB

Ago 2, 2024

Restate a Cassaro“: è questo il claim che accompagnerà anche il mese di agosto 2024 e che l’amministrazione del ridente borgo in provincia di Siracusa, retto dalla sindaca, Mirella Garro, ha ideato, grazie al contributo di associazioni e liberi cittadini a servizio della propria comunità.

Dopo i solenni festeggiamenti dedicati al Protettore della suggestiva località montana, Sant’Antonio Abate e trasmessi in diretta streaming su Telecittà, Online siracusa.it e su Sesta Rete TV – canale 81 del DT per tutta la Sicilia, il borgo di Cassaro propone anche quest’anno, un programma estivo ricco di eventi artistici che regaleranno “autentiche emozioni”.

È questa infatti la promessa e l’aspettativa vedendo il calendario di appuntamenti per l’estate nel comune “più piccolo di Sicilia“.

Tra gli eventi più attesi, giovedì 8 agosto l’omaggio musicale “Pino Daniele Forever“ con la “Tribute band di Pino Daniele“ che proporrà il vasto repertorio dell’indimenticabile artista napoletano, alle 21 in piazza Matrice.

Grande attesa anche per  lo spettacolo dalla band siciliana Shakalab e Lello Analfino, in esclusiva per la provincia di Siracusa, proprio a Cassaro il 29 agosto, alle 21 e 30 in piazza della Memoria.

Collettivo siciliano formato da 4 cantanti, veterani della scena reggae/hip hop Italiana: Jahmento, Lorrè, Br1 e Marcolizzo e nati dalla fusione di progetti solisti e di generi e stili diversi, gli Shakalab dal 2010 hanno unito le forze per creare quello che ad oggi risulta essere uno dei gruppi più influenti dell’intero panorama black italiano.

Dalla Sicilia il loro raggio d’azione si è spostato a poco a poco in tutta Italia, diventando in pochi anni un punto di riferimento musicale per tantissime persone. ll tour 2024 degli Shakalab, iniziato a maggio al SicilyFest, al Business Design Centre di Londra dal 2 al 5 maggio, sta continuando ad ottenere, ovunque, consensi e riconoscimenti, tali da confermarli un punto di riferimento musicale per tantissime persone, facendo della lingua siciliana uno dei loro punti di forza.

Sono numerose le collaborazioni che vantano con artisti del calibro di Vacca, L’Elfo, Sud Sound System ed Inoki e tanti altri! Molte internazionali come Alborosie, Dub FX e General Levy.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com