Real Siracusa Belvedere 0
Aquile Calatine 0
Real Siracusa Belvedere: Carrabino E., Riela, Pasqualicchio, Fusca, Saraceno, Zagami (71’ Rizza), Cardile (66’ Maieli), Gatto (46’ Accardo), Carrabino A., Linares, Garofalo. All. Bonarrivo.
Aquile Calatine: Polessi, Tripi, Iannizzotto, Lupica, Wally, Ruscica, Dieme (31’ Susso) (84’ Casale), Manuello, Cimino, Alini, Parisi M (54’ Abdullahi). All. Parisi G.
Arbitro: Fragalà di Acireale
Termina in parità la partita di andata del secondo turno di Coppa Italia Promozione. Il Real Siracusa non riesce a battere le Aquile Calatine al termine di un match combattuto e intenso.
Turn-over in casa aretusea. A riposo Cerruto, Messina, Casavecchia e Catinello, giocano dall’inizio Carrabino, Pasqualicchio, Cardile e Garofalo con Bonarrivo preferisce non rischiare neanche l’attaccante Angelica, che ha ormai smaltito l’infortunio e sarà disponibile domenica contro il Real Paternò.
Primo tempo intenso ma con poche emozioni. A fare la partita è la squadra di casa che, però, non riesce quasi mai ad impensierire il portiere avversario. Soltanto Saraceno, in due circostanze, sugli sviluppi di calcio piazzato, prova a mettere in difficoltà il portiere Polessi, ma le sue inzuccate da posizione propizia non sono precise. Sul finire del primo tempo Linares calcia dalla media distanza, impegnando Polessi, costretto a rispondere in tuffo, poi il tap-in di Garofalo è fuori misura.
Nella ripresa ospiti pericolosi con un gran tiro da posizione angolata di Alini, smanacciato in angolo dal portiere. Abdullahi, entrato da poco, fallisce il gol del vantaggio calciando fuori in diagonale dal limite. Al 17’occasione per Carrabino, che sbaglia a due passi dal portiere, tirando addosso all’estremo difensore. Poco dopo clamorosa traversa di Linares su punizione. Al 27’ colpo di testa di Maieli debole e centrale. I locali profondono il massimo sforzo e Garofalo fallisce una buona opportunità. Al 42’ tentativo dalla distanza di Fusca, sfera di poco alta sopra la traversa. Al 46’ cross di Accardo e colpo di testa di Carrabino a lato. Le prova tutte la squadra di casa, ma non sfonda e la gara termina senza gol.