Momento difficile per il Comune di Priolo Gargallo: è stato revocato con decreto sindacale l’incarico di Diego Giarratana a vicesindaco e assessore del Comune, guidato da Pippo Gianni.
“Con Giarratana – afferma il sindaco Pippo Gianni – sono venute meno le condizioni che avevano portato all’accordo politico nelle elezioni del maggio scorso. Una revoca resasi necessaria viste le ultime azioni politiche messe in atto dal vicesindaco e assessore, a partire dalla fuoriuscita dal gruppo politico SiAmo Priolo e l’ingresso nel gruppo misto, oltre all’atto che ha determinato la nomina dei presidenti delle commissioni consiliari. Da tutto ciò è derivato un forte indebolimento del rapporto fiduciario. Le azioni di Giarratana si pongono in contrasto con il nostro progetto politico, la cui attuazione risulta di fondamentale importanza per l’efficienza dell’azione politico- amministrativa. La revoca si rende altresì necessaria per l’importanza e l’urgenza di garantire il proseguimento del programma politico e assicurare la coesione e l’unità di indirizzo della Giunta”.
Non si è fatta attendere, la replica di Diego Giarratana che sulle proprie pagine social ha pubblicato testualmente: “Oggi ho ricevuto la comunicazione che il Sindaco Gianni, stamattina, mi ha revocato la delega di Assessore e Vicesindaco. Non sono affatto sorpreso, anche se mi rammarico che, ancora una volta, il sindaco dia prova di arroganza, di miopia e di ingratitudine politica. Avevo già, ieri, anticipato le mie dimissioni ma mi hanno, così, impedito di rassegnarle.
Assicuro ai miei concittadini il mio impegno con maggiore slancio, libero da vincoli politici e rimango al servizio di Priolo e dei Priolesi. Vigilerò affinché gli interessi di pochi non siano un danno agli interessi di tanti.
Ringrazio i miei concittadini per avermi, nell’ultima campagna elettorale, dimostrato affetto e stima e che continuano a dimostrarmi.
Assicuro a voi tutti che andrò avanti con serenità e determinazione e che mai, e in nessun modo, deluderò la vostra fiducia“.