Una voce inconfondibile, grande carisma e raffinatezza. Ieri sera, presso Largo dell’Autonomia Comunale, a Priolo, si è esibito Amedeo Minghi, straordinario cantautore, compositore e musicista.
Un tour per celebrare i quattro decenni di “1950”, uno dei più bei brani della musica italiana.
Minghi ha entusiasmato il numeroso pubblico presente con le nuove produzioni e con le canzoni più celebri della sua lunga carriera:
“Vattene Amore”, “1950”, “La Vita Mia”, “Immenso”, brani iconici che hanno coinvolto intere generazioni e lo hanno consacrato tra i più grandi della musica italiana. Spazio anche ad un omaggio a Sergio Endrigo, con “Io che Amo Solo te”.
Amedeo Minghi è stato accompagnato sul palco da uno straordinario sestetto d’archi, dalla band e da due giovanissimi coristi. E la Festa musicale a Priolo continua: questa sera, alle ore 21:00 sul palco di Largo dell’Autonomia Comunale si terrà il Concerto di Marcella Bella.
L’evento offrirà a tutti i fan della cantante siciliana l’opportunità di ascoltarla dal vivo in una serata che si preannuncia piena di emozioni e buona musica.
Marcella Bella, con una carriera che abbraccia oltre quattro decenni, è una delle voci più riconoscibili della musica italiana. Famosa per i suoi successi come “Montagne verdi”, “Nell’aria” e “Io domani”, l’artista proporrà i suoi brani più amati, regalando al pubblico momenti di nostalgia e passione. La sua voce potente e inconfondibile ha attraversato generazioni, e il suo repertorio è una parte fondamentale della musica leggera italiana.
Durante la serata è previsto anche l’intrattenimento di ITALODUO. Al termine, spettacolo piromusicale con l’esibizione dal vivo di violinisti.
L’evento è organizzato dall’Amministrazione comunale di Priolo, guidata dal sindaco Pippo Gianni, in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono Angelo Custode.