Arrivata la prima tranche delle 159 confezioni di cibo per cani e gatti acquistate dall’Amministrazione guidata dal sindaco Pippo Gianni.
Il cibo sarà consegnato, a partire dalla prossima settimana, ai volontari che ogni giorni accudiscono i nostri amici a 4 zampe.
“Si tratta di un dono, di un piccolo ma importante segnale – sottolinea |’assessore al Randagismo Yuri Buonafede – nei confronti dei volontari, che ringraziamo, e dei, nostri amici animali. Sono orgoglioso di questa iniziativa. Possiamo tranquillamente dire che il Comune di Priolo è un’eccellenza essendo uno dei pochi Comuni ad acquistare cibo per cani e gatti. Il nostro auspicio è di riuscire a fare qualcosa di ancora più importante”.
“Anche i cani e i gatti senza famiglia – commenta il sindaco Pippo Gianni – devono essere oggetto di considerazione. Si tratta innanzitutto di un gesto di solidarietà a tutela degli amici a 4 zampe ma il nostro obiettivo è anche quello di creare una maggiore sensibilità sul tema del benessere animale, avvertito per fortuna da un numero sempre crescente di nostri concittadini”.
Nel dettaglio, sono stati acquistati dall’Amministrazione comunale 124 confezioni da 25 kg ciascuna di croccantini per cani e 35 confezioni di crocchette per gatti da 20 kg ciascuna.