• 8 Gennaio 2025 11:13

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Priolo Gargallo, l’Amministrazione Gianni vicina alle categorie più fragili

Diredazione SB

Apr 26, 2024

Ha preso il via nei giorni scorsi il servizio di assistenza domiciliare rivolto agli anziani residenti a Priolo Gargallo.

Ottantotto utenti usufruiranno dell’assistenza domiciliare di base e specialistica.

Il servizio è stato affidato con la procedura dell’accreditamento alla cooperativa l’Albero.

Cominciato anche il servizio di assistenza domiciliare per anziani non autosufficienti ultrasessantacinquenni in ADA e ADI, affidato alle cooperative Auxilium e l’Albero, sempre con la procedura dell’accreditamento. 

A beneficiarne saranno trentotto utenti.

A giorni partirà anche il servizio di trasporto sociale, svolto in coprogettazione con le cooperative Auxilium, Gargallo 2050 e La Vita Adesso.

“Si tratta di importanti servizi – sottolinea il sindaco Pippo Gianni – che permettono alle persone anziane non autosufficienti di rimanere nel proprio ambiente domestico e nel proprio contesto familiare, tramite interventi professionali adeguatì alle loro esigenze, mantenendo sempre un margine di autonomia. Un sostegno importante anche per le famiglie degli anziani”.

“Ringraziamo le cooperative – aggiunge l’assessore ai servizi Sociali Yuri Buonafede – per l’importante contributo offerto. Le cooperative che si occuperanno dei servizi sono tutte di Priolo; oltre a conoscere bene il territorio e gli utenti, riescono a fare rete e questo è un valere aggiunto”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com