Nella seduta di ieri del Consiglio comunale di Priolo Gargallo è stato approvato il regolamento per la “definizione agevolata“, a seguito di ingiunzioni di pagamento e accertamenti esecutivi.
I cittadini avranno così la possibilità di pagare tutti i debiti contenuti in ingiunzioni fiscali emesse dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022, senza interessi e sanzioni.
Tra qualche giorno sarà pubblicato sul sito del Comune l’apposito avviso; i contribuenti potranno così presentare richiesta di adesione e avranno la possibilità di una rateizzazione.
Il Comune di Priolo ha inoltre aderito alla “definizione agevolata“ anche per le cartelle riguardanti lo stesso Ente, e questo porterà ad un risparmio per le casse comunali, ed ha aderito allo stralcio totale delle ingiunzioni al di sotto dei 1000 euro, emesse dal 1 gennaio 2000 al 30 giugno 2015.
“Si tratta – commentano il sindaco, Pippo Gianni e l’assessore ai Tributi, Maria Grazia Pulvirenti – di una importante iniziativa in favore dei cittadini, che avranno così la possibilità di risparmiare, scongiurando ulteriori e più pesanti sanzioni. Risparmierà anche il Comune di Priolo, che avrà al contempo la possibilità di incassare somme accertate e mai riscosse”.