Un evento per proseguire nel percorso di rinascita della Riserva Saline di Priolo, devastata dal violento incendio del 10 luglio dell’anno scorso.
Si terrà sabato 1 febbraio “Tree is Life- Un Augurio di Rinascita” durante il quale i partecipanti avranno la possibilità di piantare uno o più alberi messi a disposizione dall’Assessorato regionale risorse agricole.
Sabato sarà sottoscritto fra la Lipu e l’assessorato l’accordo per la donazione di 1.000 alberi tipici della flora mediterranea, che saranno messi a dimora nel corso dei prossimi mesi.
Alla sottoscrizione dell’accordo, sarà presente l’assessore Regionale Edy Bandiera e il Dirigente del Servizio 16, Giancarlo Perrotta.
“Un gesto concreto – dichiara Bandiera – per il ripristino e la valorizzazione di questo angolo protetto, che riveste un’importanza strategica per il rilancio di tutto il territorio”.
“Saline di Priolo – ha dichiarato Fabio Cilea, direttore della riserva – è ancora una volta al centro di una importante collaborazione finalizzata al rilancio dell’intero territorio di Priolo Gargallo. Presto,grazie all’aiuto di tutti, tornerà ad essere un luogo ospitale non solo per i fenicotteri ma anche per le tante persone che sentono la mancanza di una piccola (o grande) passeggiata lungo i sentieri della riserva gestita dalla Lipu”.