Il sindaco Pippo Gianni, d’intesa con il presidente del Consiglio Federica Limeri e con tutta l’Amministrazione, ha disposto controlli serrati contro l’abbandono incontrollato di rifiuti. Il Comando di Polizia Municipale, a seguito delle direttive date, ha già elevato oltre 90 multe nei confronti degli “sporcaccioni” del territorio, grazie anche all’ausilio delle telecamere in dotazione al Comando nella nuova sala remotizzata. In alcuni casi delle infrazioni è previsto anche il sequestro del mezzo.
Prossimamente l’Amministrazione pubblicherà le foto dei luoghi dove avviene l’abbandono di rifiuti, omettendo targhe e volti. Al fine di non incorrere in questa attività svolta dal Comando di Polizia Municipale, il Sindaco invita i cittadini a non abbandonare rifiuti nel territorio e a rispettare le modalità di conferimento già note.
“Comportamenti sbagliati – sottolinea il sindaco Gianni – portano ad un aumento notevole dei costi per il Comune di Priolo, che ricadono poi sulle tariffe a carico dei cittadini. Individueremo e sanzioneremo gli autori di questi comportamenti, che complicano la gestione della raccolta differenziata, creano danni all’immagine del nostro territorio, all’ambiente e alla salute pubblica. Pertanto confidiamo nel senso di responsabilità di tutti i cittadini e chiediamo ancora una volta la loro collaborazione al fine di migliorare la vita di tutti”.