Melilli contro Vibo Valentia, la terza in classifica all’esame della capolista. Cresce l’attesa per la supersfida di sabato 12 aprile al palazzetto di via Gorizia tra la squadra neroverde e l’imbattuta compagine calabrese, che si affronteranno a partire dalle ore 18 nella ventiduesima giornata del campionato di serie B2 di pallavolo femminile. Il presidente Luigi Distefano chiama a raccolta il pubblico. “Mi aspetto che i nostri tifosi accorrano numerosi per sostenere le ragazze – dice il massimo dirigente – Sarà uno spettacolo sportivo imperdibile contro una squadra costruita per fare il salto di categoria. Basti pensare che ha tra le sue file giocatrici come Cammisa e Rizzo, che lo scorso anno sono state artefici della promozione dalla B1 alle A2 di Imola. Abbiamo bisogno della spinta del pubblico contro una squadra così forte. Le ragazze meritano un palazzetto pieno e ribollente di entusiasmo”.
Per Melilli sarà un test probante, “al quale – sottolinea Distefano – occorre arrivare con serenità e determinazione. Per poter ambire a battere Tonno Callipo Vibo Valentia bisogna dare il massimo e sono sicuro che le giocatrici non lesineranno energie per sperare di fare l’impresa contro una squadra che ancora ha lo zero nella casella delle sconfitte”.
Le uniche due gare in cui Vibo Valentia non ha fatto il pieno di punti sono state con Melilli, all’andata, e Orlandina al ritorno. “Non bisogna pensare a quella partita quando – ricorda il presidente – stavamo per portare a casa la vittoria piena e non bisogna neanche pensare all’impatto che il risultato avrà sulla nostra classifica”. Melilli ha un punto di vantaggio sul Cus Catania e 3 sull’Alus Mascalucia. Entrambe, però, a differenze delle siracusane, devono ancora fermarsi per il secondo turno di riposo del girone di ritorno.