Seconda sconfitta consecutiva per la Genovese Eurialo Siracusa nel campionato di Prima Divisione di pallavolo femminile. Dopo quella di Pozzallo, le verdeblù hanno ceduto in casa alla Ermeslink Modica, con il punteggio di 3-0. Le aretusee hanno lottato al meglio delle loro possibilità ma nulla hanno potuto per contrastare le avversarie, che si sono imposte con parziali di 8-25, 10-25 e 16-25, restando in vetta alla classifica a punteggio pieno insieme proprio con Pozzallo.
“E’ un gruppo nuovo, che si è formato da poco e che ha bisogno di tempo per crescere – dice il tecnico Vincenzo De Luca(foto) – La maggior parte di queste ragazze viene da altre società e dunque occorre saperle aspettare. Non è semplice inoltre preparare bene le partite perché non sempre possiamo allenarci come vorremmo. Questo è un anno di rodaggio in vista della prossima stagione in cui speriamo di accumulare un po’ di esperienza e di poter competere meglio con le avversarie”.
Prossima partita venerdì 20 dicembre sul campo della Sanconitana, poi la sosta natalizia. Il primo incontro del nuovo anno sarà il 12 gennaio in casa contro Pachino.