• 11 Gennaio 2025 0:15

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Pallavolo, l’Eurialo batte il Carlentini

Diadmin

Gen 15, 2017

Eurialo 3

Carlentini 1

 

Eurialo: Penzo, Longo, Corso, Raccosta, Famiano, Tanasi, Maltese, Farruggia, Di Mauro, Bennardo, Spichetti, Di Martino, Di Pace. All. Scandurra.

Carlentini: Marchese, Commendatore, Di Blasi, Circo, Crisci, Fisicaro, Torrisi, Teodoro, Sortino, Vinci, Gulizia, Casaccio. All. Teodoro.

Arbitro: Aruta di Siracusa

Parziali: 25-17, 18-25, 25-22, 25-18

 

Dopo due sconfitte esterne consecutive, torna a vincere l’Eurialo Siracusa nel campionato di serie D. Una vittoria piena quella ottenuta dalle ragazze allenate da Luca Scandurra, che hanno impiegato quasi due ore per domare la resistenza dell’ostico Carlentini. Le due squadre hanno lottato su tutti i palloni, dando vita a scambi lunghi ed entusiasmanti e divertendo il pubblico presente. Ha vinto la formazione che ci ha creduto di più e sbagliato di meno in una gara caratterizzata anche da attacchi profondi e non sempre andati a segno. La squadra più precisa è stata quella di casa.

Il tecnico Scandurra ha tenuto inizialmente in panchina Farruggia (perché non al meglio), schierando Penzo in cabina di regia. Scelta azzeccata perché la squadra gira bene e conduce in porto senza eccessivi affanni il primo set, chiuso con 8 punti di vantaggio. Locali quasi sempre in avanti e brave a distanziare le avversarie sul punteggio di 12-12 con un break di 4-0. Poi altra accelerazione (decisiva) sul 17-16 con sei punti consecutivi che hanno consentito loro di ipotecare il parziale. Nel secondo, il ritorno del Carlentini, che ha giocato con maggior determinazione, approfittando di un calo di tensione delle padrone di casa che, solo sul 14-24, hanno avuto uno scatto d’orgoglio, realizzando 4 punti di fila, ma non riuscendo comunque nell’impresa annullare il gap.

Nel terzo set equilibrio fino al 12-10, poi allungo dell’Eurialo con Longo, Tanasi e Raccosta. Brava anche Maltese e attacco decisivo di Longo, che ha riportato in vantaggio la sua squadra. L’Eurialo ha chiuso la pratica vincendo anche il quarto set contro e staccando così in classifica lo stesso Carlentini con cui condivideva una posizione centrale a quota 9 punti. Ora le aretusee sono nella parte medio alta con 12 punti.

Questa mattina la seconda squadra dell’Eurialo ha esordito nel campionato di Prima Divisione perdendo 3-0 a Pachino con parziali di 25-15, 25-15, 25-14.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com