Concluse le vacanze, per l’Holimpia Paomar Siracusa è tornato il momento di fare lezione. Dopo tre giorni di riposo, complice la sosta del campionato in occasione delle festività pasquali, la squadra allenata da Luana Rizzo si è ritrovata ieri sera al palazzetto “Pino Corso”.
Le siracusane devono preparare al meglio la sfida di sabato prossimo che le vedrà contrapposte a partire dalle 18 contro l’Ultragel Palermo. La squadra palermitana vanta il sesto posto classifica con 39 punti, già ampiamente salva e distante appena sei lunghezze dalla zona play off con cinque turni (compreso il prossimo) ancora da disputare.
Nel match di andata le rosanero si imposero con un netto 3-0 nei confronti delle aretusee, regalando a coach Rizzo un esordio amaro. La voglia di rivincita rispetto alla sfida di un girone fa ma soprattutto il desiderio di prendere l’ultimo treno, tenendo ancora acceso il lumicino della salvezza, dovranno essere le motivazioni fondamentali su cui l’Holimpia deve basare la propria partita.
Per questo già da ieri coach Rizzo non ha fatto sconti di alcun tipo, chiedendo fin dal primo minuto di allenamento, massimo impegno e concentrazione alle proprie atlete, soprattutto per quanto riguarda la fase di difesa, da sempre vero e proprio “termometro” della voglia di vincere di una squadra.