L’Eurialo Siracusa ha partecipato con tre squadre alla tappa territoriale di Marina di Ragusa del campionato nazionale S3, ottenendo onorevoli piazzamenti. Su 28 formazioni, infatti, le piccole aretusee, allenate da Nuccia Fava e Sibilla Zampollini, hanno raggiunto il decimo, quattordicesimo e diciassettesimo posto nella classifica finale.
Al torneo non hanno potuto partecipare le atlete che, pur rientrando in età, avevano fatto registrare delle presenze in campionati federali. Pertanto, le ragazzine dell’Eurialo che hanno partecipato ai campionati Under 13, 14 e 16 e Seconda Divisione, .non sono potute scendere in campo. E’ stata comunque una giornata di sano divertimento collettivo e lo scopo principale della Federazione, la promozione di questo sport, è stato pienamente raggiunto. Per la cronaca, a vincere il titolo territoriale di secondo livello è stata la Green Sport Modica e quello di primo livello il Giarratana volley.
Ieri in campo anche la squadra di Seconda Divisione, che ha battuto in trasferta 3-0 l’Antares Ragusa nella partita di andata della finale per il nono posto. Domenica prossima la gara di ritorno a Siracusa.
Per quanto riguarda il campionato under 13, si disputerà a Siracusa mercoledì 15 maggio con inizio alle 17 la seconda fase del triangolare che vedrà affrontarsi Eurialo, Akrai e Angelo Custode. La prima classificata si qualificherà per la final six di domenica 2 giugno, mentre la seconda potrebbe avere chance di ripescaggio, visto che si qualificheranno le prime dei 4 raggruppamenti e le migliori due seconde.