www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Pallavolo femminile, Melilli Volley alla festa per il 50° anniversario di attività della PVT Modica

DiMaurilio Abela

Apr 19, 2025

Grande giornata di sport al Geodetico di Modica. Melilli Volley ha risposto presente all’invito del Presidente Enzo Garofalo, prendendo parte al torneo che ha fatto da cornice alla due giorni di festeggiamenti per questo importante traguardo raggiunto dalla Società modicana.

Per la cronaca, Melilli Volley si è classificato al terzo posto del torneo. Nel match di semifinale, disputato al mattino, la squadra neroverde ha perso in due set (25-23 e 25-16) contro le padrone di casa. Poi, dopo la pausa pranzo, ha giocato la “finalina” contro l’Orlandina imponendosi 25-19, 25-13 in meno di 50 minuti di gioco. Quella contro le tirreniche è stata una sorta di anticipo della sfida di campionato in programma sabato 26 aprile alle 18 sul campo della formazione messinese. Coach Scandurra ha ruotato tutto l’organico a sua disposizione nelle due gare, ricevendo segnali positivi e incoraggianti in vista, appunto, della ripresa del campionato.

“La partita con Modica abbiamo cercato di giocarla al meglio delle nostre possibilità anche se – ha detto l’allenatore siracusano – scendere in campo alle 9,30 del mattino non è il massimo per le giocatrici. Abbiamo comunque creato delle difficoltà, specie nel primo set, ad una squadra di categoria superiore e che è anche una delle più in forma del suo campionato. Contro Orlandina nel pomeriggio abbiamo giocato una buona pallavolo. Ora ci riposiamo qualche giorno e da martedì cominceremo a pensare alla prossima partita di campionato”.

La finale è stata vinta dalla squadra di casa che ha battuto 3-2  Santa Teresa di Riva, altra formazione di serie B1.

Al termine, si è svolta la cerimonia di premiazione, prima della quale il Presidente del Melilli Volley Luigi Distefano ha consegnato una targa di ringraziamento al suo omologo modicano Enzo Garofalo.

Riconoscimento per la giocatrice neroverde Gaia Natalizia, premiata da Egidio Emmi, consigliere regionale Fipav (e scoutman del Melilli Volley) come miglior libero del torneo. “Abbiamo risposto con piacere – ha detto il presidente Luigi Distefano – all’invito della Pvt Modica. Per noi è stato un onore aver partecipato a questa importante manifestazione, che rinsalda il rapporto di stima e amicizia reciproca che ci lega alla società modicana, che rappresenta un esempio da seguire sia per longevità che per successi sportivi e oculatezza di gestione. E’ stata anche l’occasione per vedere all’opera due delle tre squadre che rappresentano la Sicilia nella terza serie nazionale”

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com