www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Pallavolo B2 femminile, Melilli vince in 3 set con Terrasini e mantiene il terzo posto in classifica

DiMaurilio Abela

Mar 30, 2025

Melilli Volley             3

Duo Rent Terrasini     0

Melilli Volley: Di Lorenzo ne, Cantalanotte ne, Minervini 4, Bisicchia, Natalizia (L1), Isgrò 5, Carpinteri (L2) ne, Miceli G. 1, Miceli C. 3, Vescovo 16, Marcello 9, Mancino 2, La Mattina 10, Paletta ne. All. Luca Scandurra.

Terrasini: Saggese, Massara, Frazzica (L), Biondi, Napoli 6, D’Alessandro 6, Basile 6, Marianelli 10, De Candia 5. All. Antonio Jimenez.

Arbitri: Flavia Caltagirone e Diego Lonardo di Castelvetrano

Parziali: 25-14, 25-17, 25-18

Pronto riscatto. Melilli Volley piega con poca fatica la resistenza di Terrasini e mantiene il terzo posto in classifica. Secco 3-0 e neroverdi ora a quota 41 punti in 18 gare di campionato. Dopo la sconfitta di domenica scorsa a Palermo, la squadra di Luca Scandurra ha vinto senza strafare contro un avversario giovane che, solo a tratti, ha creato delle difficoltà alle neroverdi.

I primi 2 punti dell’incontro sono ospiti, poi arriva un parziale di 8-1 (con Marcello, due ace di La Mattina, uno di Minervini e un attacco vincente di Isgrò) che propizia la fuga melillese verso una comoda vittoria del primo set. Massimo vantaggio sul 14-6 con la fast della centrale arrivata a gennaio, poi capitan Minervini è brava a sorprende in palleggio la linea difensiva avversaria per il 15-7. Gli ultimi dieci punti arrivano da posto 2 con Marcello, dal centro ancora con La Mattina, dagli errori in attacco delle ospiti. Il 25-14 porta la firma di Minervini.

Le giocatrici locali rientrano in campo troppo rilassate e Terrasini prova a reagire, andando sul più sei: 8-2. Scandurra chiama time-out e le sue ragazze capiscono che è tempo di tornare a fare sul serio. Basta poco per riprendere in mano le redini del gioco e riuscire a raddrizzare un set che rischiava di mettersi in salita. Vescovo martella da posto 4, Marcello fa la sua parte e le ospiti cominciano a vacillare. Arriva così un break di 13-2 che fa svoltare il parziale a favore delle padrone di casa. E’ una mazzata psicologica per Terrasini, che va sotto 15-10 e non riesce più a riprendersi. Minervini e compagne gestiscono con esperienza la parte finale del set, incrementando il vantaggio con Vescovo, Isgrò, La Mattina e Marcello. Spazio anche per Giorgia Miceli, che realizza un punto, ma quello che manda le squadre alla seconda pausa arriva grazie al muro vincente di Chiara Miceli e Aurora Vescovo. E’ 25-17.

Nel terzo set le giocatrici del presidente Luigi Distefano non intendono correre rischi, ma le ospiti non sembrano intenzionate ad alzare bandiera bianca. C’è equilibrio fino al 9-8, poi Vescovo mette a terra una mezza dozzina di palloni e Melilli respinge ogni velleità avversaria. Anche Federica Mancino lascia il segno con un paio di primi tempi. Poi entra Giulia Bisicchia al posto di Raffaella Minervini. Melilli ha la partita in pugno e a chiuderla ci pensa Alessia Marcello, che realizza il 25-18. Finisce 3-0 in un’ottantina scarsa di minuti di gioco. Adesso la seconda pausa imposta dal calendario alle neroverdi che, sabato prossimo, rimarranno a guardare. Tra due settimane big-match interno contro la capolista Vibo Valentia.

Foto di Francesco Anfuso

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com