Sconfitta di misura all’esordio e tanto rammarico. L’Aquatic Club Siracusa perde 11-10 in trasferta con la Waterpolo Catania nella gara valida per la seconda giornata del campionato di serie C di pallanuoto. Per gli aretusei, fermi sabato scorso per il turno di riposo, un ko difficile da digerire, vista la buona prestazione fornita contro una squadra più rodata ed esperta. La neopromossa compagine del presidente Riccardo Barone ha giocato senza timori, tenendo testa ai padroni di casa per quasi tutta la durata dell’incontro. Primi due tempi equilibrati e con le due squadre che si sono alternate nei vantaggi. Nel terzo, strappo della locale formazione, con un parziale di 4-1. Sotto di tre reti, gli ospiti non si sono scoraggiati e sono riusciti a rimettersi in carreggiata, annullando quasi del tutto il gap. Nella penultima azione d’attacco, non sono riusciti a pareggiare, nonostante l’uomo in più. Hanno poi avuto un’altra opportunità, dopo il time out chiamato dal tecnico Sergio Afric ma, negli ultimi 15 secondi di partita, non hanno trovato il gol che avrebbe consentito loro di raggiungere la parità.
“Se consideriamo che per noi era la prima gara in campionato da neopromossa – commenta il portiere e capitano Sebastiano Boscarino – possiamo dire che siamo soddisfatti con rammarico. Avremmo meritato almeno il pari, se non qualcosa in più. Ce l’abbiamo messa tutta per uscire imbattuti dal confronto, ma l’impegno non è bastato. Mi piace sottolineare la capacità di reazione della squadra che, sotto di 3 gol, non si è disunita e ha continuato a crederci e a lottare tu tutti i palloni. Abbiamo messo in difficoltà gli avversari, dando il massimo per cercare di fare risultato”.
Sabato prossimo alle ore 12,30 l’Aquatic Club Siracusa esordirà in casa alla piscina “Paolo Caldarella” della cittadella dello sport contro la Brizz Nuoto. Sarà la terza giornata del torneo e i siracusani andranno in campo per cercare di ottenere il risultato pieno.