Il grande giorno sta per arrivare. L’Aquatic Club Siracusa è pronta per l’esordio nel campionato di serie C di pallanuoto. Domani, con inizio alle ore 12,15, sfiderà in trasferta la Waterpolo Catania per la seconda giornata. In quella inaugurale, sabato scorso, la formazione aretusea ha osservato il suo turno di riposo mentre gli etnei hanno perso in casa contro il Cosenza con il risultato di 15-9. “La partita si presenta difficile perché affronteremo una squadra che ha nel suo organico alcuni giocatori di esperienza e altri che sono delle giovani promesse della Nuoto Catania – dice il neotecnico dell’Aquatic Club Sergio Afric – Giocheremo al massimo delle nostre potenzialità, cercando di fare risultato. Sarà dura, ma noi ci siamo preparati bene per questa partita”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il portiere e capitano Sebastiano Boscarino: “Ci alleniamo con passione e dedizione da ottobre e siamo pronti per questo campionato – dice il giocatore siracusano – Le difficoltà sono legate al fatto che siamo una squadra giovane e proveniente da un torneo il cui livello è più basso. Il nostro tecnico comunque ha tanta esperienza e penso che la possa trasmettere al gruppo. La prima partita sarà contro una squadra ben organizzata per la serie C ma andremo in vasca concentrati e determinati, cercando di fare del nostro meglio. Non partiamo sconfitti né svantaggiati perché non ci sentiamo inferiori a nessuno”.
Questo l’organico dell’Aquatic Club Siracusa:
1. Boscarino Sebastiano (portiere e capitano); 2. Puglisi Daniele (attaccante); 3. Vinci Salvatore (centrovasca); 4. Bonnici Maurilio (difensore e vicecapitano); 5. Cacciaguerra Mario (difensore); 6. Giuliano Gaetano (attaccante, mancino ); 7. Izzi Valerio (attaccante); 8. Pintaldi Francesco (centroboa); 9. Giangrave’ Gioele (attaccante, mancino ); 10. Russo Andrea (centrovasca); 11. Tanasi Andrea (centrovasca); 12. Di Stefano Luca (difensore); 13. Ietta Andrea (portiere). Cambi per la formazione: Fazzina Antonio, Vinco Alessandro, Fornarino Fabio, Sortino Nicolò