Prestazione super e prima vittoria esterna in campionato. L’Aquatic Club Siracusa riscatta la sconfitta dell’andata, imponendosi 9-8 in trasferta con la Brizz Nuoto nella gara valida per terza di ritorno del campionato di pallanuoto serie V+C. La squadra di Sergio Afric è stata sempre in vantaggio, ma a inizio quarto tempo ha incassato un break degli avversari, andando sotto di 2 gol. Reazione d’orgoglio, gap annullato e nuovo vantaggio degli aretusei difeso fino alla fine.
“Prova di maturità di tutto il gruppo – dice capitan Sebastiano Boscarino, portiere della compagine aretusea – Abbiamo disputato un’ottima partita, non disunendoci nei momenti di difficoltà e riuscendo a capovolgere la situazione quando siamo andati sotto. Siamo stati bravi in difesa mentre in attacco qualche lacuna c’è stata. La cura Afric comincia a dare i suoi frutti. Non è facile, quando cambi allenatore e assetto di squadra, trovare subito gli equilibri giusti. Adesso comunque sta venendo fuori il potenziale della squadra, forse un po’ in ritardo rispetto a quanto prevedevamo, ma i risultati stanno arrivando. Con la Brizz abbiamo dimostrato voglia e determinazione, vincendo in trasferta contro una squadra che, a mio avviso, è superiore a quella con cui abbiamo perso sabato scorso. Siamo molto contenti, questa vittoria fa tanto morale”.
In classifica Aquatic Club Siracusa ora a 7 punti in terz’ultima posizione con 5 punti di vantaggio su Italica Sport (prossima avversaria tra due settimane a Siracus) e 6 sul Cus Palermo