Un’altra vittoria netta, un’altra prestazione da grande squadra. L’Aquatic Club Siracusa centra la quarta vittoria consecutiva, superando in trasferta la Etna Sport con il punteggio di 13-7. Alla piscina “Scuderi” di Catania aretusei sempre avanti. Partenza sprint e primo quarto chiuso sul 3-0. Dal secondo in poi la squadra di coach Franco Guglielmo gestisce forze ed energie, riuscendo a tenere a distanza gli avversari. E così le due squadre arrivano a metà gara sul punteggio di 5-2 (2-2 il parziale del secondo quarto). Gli aretusei incrementano il vantaggio nel terzo parziale, chiuso sul 5-3, e nel quarto, terminato 3-2 in loro favore. In classifica Aquatic Club a 12 punti, Etna Sport 7.
“Vittoria che assume un peso specifico importante – commenta Sebastiano Boscarino, portiere e capitano dei siracusani – Abbiamo sconfitto una squadra ben organizzata, che veniva da due vittorie e un pareggio. Abbiamo interpretato bene la gara, esprimendoci su alti livelli. L’unica incognita era rappresentata dal fatto di giocare al chiuso in una piscina più piccola e dunque in una vasca più corta rispetto a quella della cittadella dello sport. Le nostre doti natatorie potevano in parte essere penalizzate, ma siamo riusciti a superare indenni anche queste difficoltà. La partita si è messa subito dalla nostra parte con un 3-0 iniziale che forse ha anche un po’ demoralizzato gli avversari. Poi abbiamo gestito nella maniera giusta gli altri tre tempi, senza mai rischiare nulla. Se continueremo a giocare così, ci toglieremo delle grandi soddisfazioni. Il nostro è un gruppo compatto, ci alleniamo con costanza, seguendo le direttive dell’allenatore. L’obiettivo è di vincere tutte le partite”. Dopo la pausa pasquale, gli aretusei torneranno in vasca alla “Paolo Caldarella” di Siracusa il 6 aprile contro i ragusani della Erea.
Vittoria esterna anche per la squadra juniores che, nella quinta giornata di campionato, ha battuto la Nuoto Catania B con il punteggio di 14-11. Gli aretusei si confermano al comando della classifica con 13 punti, frutto di 4 vittorie e un pareggio. Domenica 7 aprile riceveranno il Cus Palermo.
Foto di repertorio: un’azione di attacco dell’Aquatic Club nel match casalingo contro lo Sport Village del 16 marzo scorso