Aquatic Club Siracusa 10
Cus Palermo 9
Aquatic Club Siracusa: Boscarino, Puglisi, Vinci, Bonnici, Vinco, Fazzina, Izzi, Pintaldi, Giangravè, Russo, Tanasi, Di Stefano, Ietta, Fornarino. All. Afric.
Cus Palermo: Cillari, Bonaccoro, Lo Dico, Fiscella, Carabillò, Dolcemascolo, Buttà, Di Pieri, Seidita, Monteverde, Giliberti. All. Occhione.
Arbitro Cacciola di Catania.
Parziali: 4-3, 2-4, 3-0, 1-2
Vittoria sul Cus Palermo e doppio salto in avanti in classifica. L’Aquatic Club Siracusa si sblocca proprio al giro di boa del campionato di serie C di pallanuoto, conquistando un prezioso successo interno nello scontro diretto con la formazione guidata da Occhione. Nella settima e ultima giornata di andata, capitan Boscarino e compagni sfoderano una prestazione tutto cuore e carattere, uscendo alla distanza e difendendo con le unghie e con i denti il vantaggio costruito nella seconda parte del match. Ora sono terz’ultimi con 4 punti nelle 6 partite finora disputate.
Avvio di gara in salita per i padroni di casa, sotto di due reti dopo pochi minuti di gioco, ma capaci di riordinare velocemente le idee per la prima rimonta della sfida. Arrivano 4 gol consecutivi, siglati da Russo, Di Stefano (due) e Vinci. Sulla sirena, gli ospiti accorciano con Seidita. Il secondo quarto comincia la rete realizzata su rigore dall’aretuseo Giangravè, ma le due marcature di vantaggio durano poco. E’ il Cus Palermo a mettere in fila 4 reti una dopo l’altra. Carabillò e Dolcemascolo riportano i palermitani in parità, Buttà in vantaggio e ancora Carabillò sul 7-5. Giangravè accorcia e, prima del secondo intervallo, l’Aquatic potrebbe pareggiare ma Izzi sbaglia il rigore della possibile parità.
Nel terzo tempo però l’Aquatic mostra orgoglio e determinazione e realizza un parziale di 3-0 che le spiana la strada verso la vittoria. Segnano Giangravè su rigore, Russo e Vinci. Di Stefano, a inizio ultimo parziale, porta i suoi sul più 3. Un paio di minuti dopo, il Cus trova la rete del 10-8 con Lo Dico. I padroni di casa si difendono con attenzione e, solo a pochi secondi dal termine, subiscono la rete del definitivo 10-9. Arrivano così 3 punti preziosi per il morale del gruppo e per il prosieguo del campionato.