www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Pallanuoto giovanile, l’Ortigia vince il derby juniores con l’Aquatic Club Siracusa

DiMaurilio Abela

Apr 11, 2025

Aquatic Club Siracusa    7

Ortigia Academy              10

Aquatic Club Siracusa: Ietta, Ancione, Agosta, Vinco, Sortino, Tanasi, Fornarino, Giangravè, Russo. All. Afric.

Ortigia Academy: Reina, Linguanti, Palaia, Gintili, Diliberto, Giacomazzo, Aurite, Borgione, Midolo, Minafro, Fossi, Cappellani, Coco, Fortuna, Paravizzini. All. Fazekas.

Arbitro: Acerno di Siracusa.

Parziali: 0-4, 1-1, 1-3, 5-2

Rimonta tardiva ma utile per alleggerire la sconfitta. L’Aquatic Club Siracusa cede 10-7 all’Ortigia nella stracittadina giocata ieri sera alla “Paolo Caldarella” della cittadella dello sport davanti ad un pubblico abbastanza numeroso. La differenza, oltre ai valori in vasca, l’ha fatta la panchina lunga dell’Ortigia, con l’Aquatic con appena 9 giocatori in lista. La gara, valida per la settima giornata del campionato juniores, ha visto i biancoverdi partire forte, realizzando 3 reti nei primi due minuti con Palaia, Cappellani e Giacomazzi. Negli ultimi secondi di Giacomazzi ha siglato la rete dello 0-4 con cui si è chiuso il primo quarto.

Aquatic Club Siracusa subito vicino al gol in apertura di secondo tempo con il tiro di Tanasi alzato in angolo dal portiere biancoverde. Midolo ha realizzato la quinta rete per l’Ortigia, Giangravè ha accorciato su rigore a poco più di un minuto dall’intervallo. Nel terzo tempo Ortigia ancora in gol con Cappellani, Diliberto su rigore e Borgione. Per l’Aquatic gol di Giangravè per il 2-8 prima del quarto tempo. Negli ultimi 8 minuti i ragazzi allenati da Sergio Afric si sono riavvicinati all’Ortigia, trovando la terza rete con Tanasi e la quarta con Russo; nel mezzo il gol di Linguanti per la squadra allenata da Fazekas. Russo ha realizzato il 5-9, Palaia il 5-10. Le ultime due reti dell’incontro le ha segnate Ancione per la formazione del presidente Riccardo Barone. Restano da giocare due giornate di campionato, con l’Aquatic Club Siracusa che domenica giocherà fuori casa con la Triscelon Etna Sport alle 12,30 per poi chiudere in casa il 4 maggio alle 13 con la Italica Sport.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com