• 6 Novembre 2024 7:27

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Pallamano, successo dell’Aretusa contro l’Orlando Haenna

Diredazione SB

Dic 4, 2022

Un’altra prestazione sontuosa dell’Aretusa. Dopo Ragusa arriva anche il successo contro Orlando Haenna, il primo casalingo di questa stagione davanti a un Pala “Pino Corso” stracolmo e festante. Soltanto la prima frazione è andata avanti punto a punto contro un’Haenna trascinata dal solito Guggino. Ma la squadra di Izzi ha fatto prevalere ancora una volta il collettivo, grande difesa e secondo tempo prolifico, tanto più che ad ogni azione arrivava una rete e gli aretusei hanno così creato un solco sino a ipotecare questo successo.

E nel finale il grido “Vincio Vincio” è stato tanto commovente quanto adrenalinico per una squadra che ha girato a mille. “Stiamo prendendo sempre più consapevolezza del campionato – ha detto il pivot Nino Brandino, top scorer del match – e credo che la vittoria di oggi dica quanto stiamo crescendo partita dopo partita. I miei gol? Mi sto abituando da pivot a farne tanti ma è il collettivo che si esalta e non il singolo”.

Aretusa-Orlando Haenna 33-28 (13-12) Aretusa: L. Carnemolla, Tito, Caramagno 4, Settembre, L. Santoro 5, Infantino 2, Izzi 2, Faraci 3, Cella, Brandino 8, Vasquez, Serra, Yatawarage 7, M. Santoro 2, G. Carnemolla. All. Izzi Orlando

Orlando Haenna: Avram, Caruso 5, Guarasci 4, Savcenco 7, Pisano, Russo, Serravalle 1, Coppola 1, Vasapollo 1, Loguasto, Calzetta, Contino 1, Guggino 8, Citro, Andolina. All. Cardaci Arbitri: Sardisco e Venturella.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com