Obiettivo secondo posto. Sfumata la possibilità di lottare ad armi pari con lo Junior Fasano per la leadership nel girone C del massimo campionato di pallamano, la Teamnetwork Albatro Siracusa dovrà difendere la piazza d’onore dagli assalti del Conversano (a pari punti con gli aretusei a quota 12). Sabato 19 novembre (fischio di inizio ore 18,30 arbitri Campailla e Boncoraglio) al PalaLobello arriverà il Kelona per un derby siciliano che, vista anche la posizione in classifica dei palermitani (ultimi a zero punti) dovrebbe essere dall’esito scontato. <<Archiviamo la sconfitta di Fasano e concentriamoci sul proseguo della stagione – dice il tecnico Peppe Vinci – Adesso per noi comincia un altro campionato, puntiamo al secondo posto, che ci garantirebbe l’accesso alla final eight di coppa Italia, ed il secondo posto nella griglia dei play off. Non possiamo e non dobbiamo più sbagliare>>.
Lo stop di Fasano è arrivato dopo una gara combattuta e ben giocata da entrambe le formazioni, che hanno cercato fino alla fine il successo. I padroni di casa hanno dimostrato di averne di più. <<In attacco abbiamo mostrato il nostro tallone d’achille – commenta l’allenatore siracusano –e d in difesa dobbiamo migliorare tantissimo.
Mi aspetto una reazione della squadra, i ragazzi sono consapevoli che possono e devono dare di più e sapranno essere all’altezza della situazione>>.
Contro il Kelona non ci sarà Giuseppe Colasuonno, ancora fuori sede dopo la scomparsa prematura della mamma, per il resto, organico al completo per affrontare con la massima concentrazione il sette palermitano. In casa Albatro c’è voglia di riscatto.
<<Non è il momento di fare bilanci – conclude Vinci – sentiamo addosso la pressione della responsabilità, ma questo non ci spaventa, le critiche, i giudizi non li temiamo, sentiamo le sirene dei detrattori e questo ci da più carica e determinazione per andare avanti>>.