Teamnetwork Albatro Siracusa 38
Kelona Palermo 21
(primo tempo 17-10)
Teamnetwork Albatro Siracusa: Di Marcello, Errante, Accolla, Bronzo 6, Carini 1, Lo Bello 5, Vinci 6, Brzic, Rosso 4, Santilli 2, Rizza, Molina 7, Dinescu 3, Calvo 4. All. Vinci.
Kelona Palermo: Cartelli, Esposito 2, Lo Re, Mondello, Saglimbene 4, Aragona 8, La Mantia 2, Manno 2, Mazzola, Porzo 1, Pupillo, Saitta 3, Piscopio, Litta. All. Aragona
Arbitri: Campailla e Boncoraglio
Vittoria larga, come nelle previsioni della vigilia, per la Teamnetwork Albatro Siracusa che supera agevolmente il Kelona Palermo, ultimo a zero punti nella classifica del girone C di serie A, al termine di un derby dominato. Un successo dedicato a Giuseppe Colasuonno, che ha perso la mamma in settimana. Per lui anche uno striscione con la scritta: “Tieni duro Peppe”. Equilibrio solo nei primi dieci minuti. I padroni di casa carburano come un diesel e faticano a costruire un vantaggio rassicurante: 12-8 al 20’, poi pian piano i locali cominciano a dilagare anche perché Errante, preferito per motivi di turn-over a Di Marcello, fa il suo tra i pali, esaltandosi sulle conclusioni avversarie. Molina, Calvo e Dinescu allargano la forbice e i locali chiudono il primo tempo con 7 reti di vantaggio. Al rientro dagli spogliatoi, il tecnico Vinci dà spazio ai giovani. Oltre a Lo Bello, protagonista di un buon primo tempo, entrano e segnano Gianluca Vinci e soprattutto Umberto Bronzo, entrambi autori di sei reti e secondi soltanto aa Molina, top scorer dei padroni di casa con 7 gol. La compagine bianconera è padrone del campo e mette a frutto soprattutto le ripartenze per incrementare il vantaggio. La difesa tiene bene e già poco dopo metà tempo i gol di differenza sono 11. A segnare la trentesima marcatura è Rosso. Vinci e Lo Bello sono scatenati e segnano rispettivamente da sinistra e da destra. La Teamnetwork vince in scioltezza e mantiene la seconda posizione in classifica alle spalle dell’imprendibile Fasano.