Una nuova occasione per assistere allo spettacolo teatrale “Uno, nessuno e centomila” con Enrico Lo Verso. Vista la numerosa richiesta, l’assessorato alla Cultura del Comune di Palazzolo Acreide, retto da Nadia Spada in sinergia con la regista Alessandra Pizzi ha deciso di replicare l’evento che ha riscosso grande successo sabato sera. Un nuovo appuntamento è, infatti, in programma per domenica 21 gennaio, alle 18, sempre negli spazi dell’Auditorium comunale, ad ingresso gratuito su prenotazione. Un’occasione unica dettata dalla numerosa richiesta di pubblico che avrebbe voluto assistere all’evento di sabato, sold out in pochi minuti. “Visto il grande successo ottenuto nella nostra programmazione culturale 2023/2024 – ha annunciato l’assessore Spada durante la serata di sabato – non posso fare altro, anzitutto, che ringraziare ciascuno di voi per la presenza, l’attenzione e la voglia di rivalutare la cultura nel nostro paese. In particolare, viste le difficoltà riscontrate – a causa del limitato numero di posti nella sala comunale – a
soddisfare le richieste di partecipazione allo spettacolo con Enrico Lo Verso, vi comunico che, grazie alla collaborazione con la regista, proporremo una replica dello spettacolo domenica 21 gennaio”.
Le prenotazioni saranno aperte a partire da martedì 16 alle ore 12:00, fino ad esaurimento posti. “Vi invito, quindi – ha aggiunto l’assessore – qualora foste interessati, a procedere alla prenotazione nei modi che già conoscete. Con la replica ho sperato di farvi cosa gradita e sono convinta che lo apprezzerete”.
Lo Verso, dunque, nel ruolo di Vitangelo Moscarda rende omaggio con la sua grande prova d’attore ai protagonisti dell’opera e al pensiero di Pirandello, in maniera unica ed essenziale, dove le parole dello scrittore prendono vita, lasciando spazio alla surreale interpretazione e riflessione della storia. “Uno, nessuno e centomila”, nel riadattamento del testo diventa dunque un monologo che dà voce ai mille volti del protagonista, per uno spettacolo unico.
Per seguire la programmazione di “Palazzolo è” e per prenotarsi per assistere allo spettacolo di Lo Verso basta cliccare al seguente link www.palazzolo-e.it .