• 16 Dicembre 2024 16:21

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Palazzolo Acreide, domenica sera evento con i giovani talenti iblei al Complesso Vaccaro

Diredazione SB

Lug 16, 2024

Sarà il cortile del Complesso Vaccaro a Palazzolo Acreide ad ospitare, domenica 21 luglio, la tradizionale serata evento con i giovani talenti iblei nell’ambito della stagione concertistica 2024 dell’Associazione culturale Mascagni di Palazzolo Acreide. Un appuntamento atteso e fortemente promosso dall’associazione per far conoscere tanti giovani artisti che con la loro creatività e passione per la musica daranno vita ad un evento di grande qualità.

La serata, infatti, nasce per rendere omaggio ai più meritevoli e giovanissimi talenti locali, alcuni dei quali già abili interpreti e vincitori di concorsi nazionali e internazionali. Una serata in cui si esibiranno i giovanissimi solisti provenienti da tutta l’area iblea, i territori limitrofi e soprattutto da Palazzolo Acreide.
Tanti gli artisti che si esibiranno, tra generi diversi, musica pop, classica, rock e quest’anno anche della danza.

Sul palco si alterneranno Erica Zagara al pianoforte, Silvia Rita Drago ed Emmanuel Salesi violino e chitarra, AFour Quartet con Andrea Spinelli, Alessandro Giudice, Andrea Ira, Andrea Amato quartetto darchi, e poi Sofia Morici al pianoforte, Lucia Maria Drago violino, Nathan Salesi al pianoforte, Silvia Rita Drago al violino, Emily Formica voce, Vincenzo Capuano sax, Ignazio Poidomani clarinetto, Salvo Greco
pianoforte, Francesco D’Amico pianoforte, Alessandra Rio, soprano, Luigi Troina baritono, Chiara Monaco voce. E poi la danza con le coreografie degli studenti del Liceo ”Tommaso Gargallo” di Siracusa e degli allievi della Scuola di danza di Palazzolo di Roberta Cassarino.
“Un evento unico nel suo genere – afferma il direttore artistico, il maestro Lamberto Nigro – che ogni anno promuoviamo per rendere omaggio ai giovani e meritevoli artisti della nostra provincia. Quest’anno ci sarà spazio anche per la danza, con le coreografie di giovani che esprimono la loro creatività con questa forma d’arte”.
Appuntamento, dunque, a domenica 21 luglio 2024 alle 20 al Complesso Vaccaro.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com