Sogno svanito. Il Santa Maria Club ce l’ha messa tutta, ma impegno e spirito di sacrificio non sono bastati per superare l’Happy Village Terni, che ha vinto 2-1, qualificandosi per il secondo turno dei playoff del tabellone nazionale di serie C. Gare combattute e belle sui campi di viale Teocrito dove, davanti ad un pubblico numeroso, le due squadre si sono affrontate su ritmi elevati nonostante un fastidioso caldo umido.
Le prime due partite si sono svolte in contemporanea: nel doppio n.1 ad avere la meglio è stata la squadra siracusana, con Montesi e Miceli che si sono imposti 6-4, 6-4 su Bizzarri e Sperati. Nell’altro doppio, successo 6-2, 6-4 di Onofri e Luengo su Migneco e Lavaggi. E’ stato necessario dunque ricorrere al terzo incontro per designare la vincente. In campo gli aretusei Bongiovanni e Rizza e i ternani Rossi ed Evangelisti. A vincere sono stati questi ultimi con il punteggio di 7-6, 6-3. Primo set dunque avvincente ed equilibrato, con il Santa Maria che ha risposto colpo su colpo alla quotata formazione avversaria, arrendendosi solo al tiebreak. Nel secondo parziale, gli ospiti hanno chiuso i conti, festeggiando così la qualificazione al turno successivo.
Un grande plauso va fatto alla squadra del presidente Giovanni Napolitano, il quale ha seguito con attenzione i match insieme al suo più stretto collaboratore Alfio Settembre e a tutto lo staff societario. I siracusani infatti hanno lottato con tutte le proprie forze contro un avversario forte, con giocatori bravi ed esperti. Non hanno nulla da rimproverarsi e potranno riprovare a rincorrere l’obiettivo promozione la prossima stagione.
A fare da giudice di gara questa mattina sui campi di viale Teocrito è stato Salvatore Ingarao.