• 10 Gennaio 2025 0:42

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Padel e solidarietà al “Santa Maria Club” con i ragazzi di “Inclusione in Movimento”

DiMaurilio Abela

Feb 19, 2024

La gioia stampata sui volti dei ragazzi, l’allegria dei volontari del “Carovana Clown”, la voglia di giocare e fare aggregazione sociale. E’ stata una bella giornata di sport e solidarietà quella di ieri al “Santa Maria Club” di Siracusa per il primo torneo di beneficenza organizzato in collaborazione con l’associazione “Inclusione in Movimento” che si occupa dei giovani con sindrome di autismo e affetti da ogni tipo di disabilità. L’obiettivo era di raccogliere fondi per permettere ai ragazzi di recarsi a Monza ad assistere a maggio al match di campionato tra i padroni di casa e il Frosinone. Proprio loro sono stati i protagonisti principali di una bella domenica di sport, giocando a padel e divertendosi tanto.

L’aspetto competitivo ha visto in campo 25 coppie. A vincere il torneo i “padroni di casa” Giovanni e Anne Marie Napolitano che, in finale, hanno battuto 7-6 Deni Zovko e Roberta Farina. A seguire ogni fase della lunga e bella manifestazione sportiva, il presidente dell’associazione “Inclusione in Movimento” Gaetano Migliore, il vice Simone Napolitano, il fratello Christian (noto pallanotista dell’Ortigia) i soci Roberto Regina e Damiano Tinè. Presente anche l’assessore Giuseppe Gibilisco e il giocatore del Siracusa calcio Toni Markic.

Nel pomeriggio la premiazione alla presenza del presidente del Lions Club Aretusa, Pietro Durante. Il presidente del Santa Maria Club Giovanni Napolitano ha ringraziato quanti hanno reso possibile l’organizzazione del torneo. “Noi che possiamo farlo, dobbiamo dedicare tempo ed energie anche a questi ragazzi – ha detto – dando loro la possibilità di vivere giornate belle come quella di oggi. Tutti noi abbiamo fatto qualcosa per renderli felici e questo ci riempie di gioia. Ammiro persone come Gaetano Migliore, mio fratello Simone e tutti coloro i quali dedicano buona parte del loro tempo a questi ragazzi, portando avanti l’associazione con spirito di sacrificio”. A settembre, cominceranno i corsi di padel al Santa Maria Club, struttura che sarà messa loro gratuitamente a disposizione.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com