• 16 Dicembre 2024 23:52

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Padel, domenica Santa Maria Club-Piacenza. E dal 5 ottobre corsi gratuiti per i ragazzi con disabilità

DiMaurilio Abela

Set 27, 2024

Dopo la vittoria in trasferta 3-0, in terra bergamasca, il Santa Maria Club disputerà domenica in casa la semifinale playoff per l’accesso alla serie B. Sui campi di viale Teocrito i siracusani riceveranno il Piacenza. Le gare cominceranno alle 11. Aretusei privi dell’argentino Emiliano Iriart, impegnato nel “Major Premier Padel” a Parigi. “Partita tosta – dice il capitano Giulio Lavaggi – contro una squadra che presenta due coppie molto forti. Non sarà agevole superare questo ostacolo, ma abbiamo le carte in regola per farlo. Dovremo giocare bene ed esprimere le nostre qualità. Saranno importanti gli accoppiamenti. Mi auguro che i siracusani vengano in buon numero a sostenerci”.

Intanto dal 5 ottobre scattano i corsi gratuiti di padel per ragazzi con disabilità al Santa Maria Club. I bambini e i ragazzi dell’associazione “Inclusione in movimento”, ogni sabato dalle 15,30 alle 17,30 potranno divertirsi, impugnando una racchetta, e i loro genitori avranno modo di seguirli e di trascorrere del tempo in relax. Il presidente Giovanni Napolitano metterà a disposizione i campi e il materiale tecnico, l’associazione invece gli istruttori. Saranno Gaetano Migliore e Aurora Gugliotta a tenere le lezioni. “Noi privati – sottolinea Napolitano – dobbiamo cercare di aiutare le persone meno fortunate. Da parte mia, essendo nelle condizioni di farlo, ho deciso di mettere a disposizione la struttura. Mi auguro che altri seguano il mio esempio. Le istituzioni fanno quello che possono per i ragazzi con disabilità, ma non è sufficiente. I privati sono chiamati a fare la loro parte, specie se hanno mezzi e strutture a disposizione”.

A rendere più efficace la collaborazione con “Inclusione in Movimento” la presenza di Simone Napolitano, fratello di Giovanni e papà di un bambino con disabilità. Lui è il vicepresidente dell’associazione. “E’ molto sensibile e disponibile – dice Giovanni Napolitano – Si dedica con tutto il cuore ai problemi delle persone meno fortunato. E’ un uomo da ammirare”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com