A Pachino la seconda casa dell’acqua nascerà in piazza Ugo La Malfa. Sono cominciati, infati, i lavori di realizzazione della struttura davanti al palazzetto ex Inam e la messa in esercizio è prevista per l’inizio di luglio.
«A sei mesi dall’inaugurazione della prima casa dell’acqua – ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno – aperta a fine dicembre nello spiazzale di via Taranto, arriva il secondo impianto che servirà i cittadini residenti nei quartieri limitrofi.
Verranno finalmente servite le due aree più popolose della città: quella est, che ha visto la riqualificazione di quel quartiere con l’apertura del nuovo terminal degli autobus (inclusi quelli da e per Marzamemi) e adesso quella ovest che – ha proseguito il primo cittadino – promuoverà una riqualificazione anche di questa parte della città».
I costi dell’acqua saranno popolari, identici alla prima casa dell’acqua.
«Continua, così – ha dichiarato l’assessore all’Ecologia, Andrea Nicastro -, l’attività dell’amministrazione che punta a ridurre la produzione di rifiuti derivanti dagli imballaggi in PET dell’acqua. Un altro importante passo in avanti verso una condotta virtuosa ed ecologicamente orientata».