Netta vittoria degli azzurri di mister Franco Spatola contro il Portopalo. Il Pachino si aggiudica il derbyssimo battendo per 2 a 0 i rossoblu, grazie ai gol di Peppe Dipasquale e Ciccio Mallia in uno stadio “Sasà Brancati” preso d’assalto dai tifosi come non accadeva da anni. Una gara mai messa in discussione, dominata dal Pachino dall’inizio alla fine, con un risultato che sta quasi stretto agli azzurri per il numero di occasioni avute e le parate miracolose del portiere avversario Christian Luciano. “Ho visto una buona gara – ha dichiarato l’allenatore del Pachino, Franco Spatola – c’era tensione ma in campo c’è stato rispetto, da una parte e dall’altra. I miei ragazzi si stanno impegnando tantissimo, dobbiamo ancora migliorare”.
Due partite e due vittorie, 6 punti, 6 gol fatti e 0 subiti. Uno score di tutto rispetto che consente al Pachino di guidare la classifica del girone F di Prima categoria assieme al Mazzarrone. “Troppo presto per fare qualsiasi tipo di valutazione – ha continuato mister Spatola -, grazie ai punti che stiamo conquistando ci avviciniamo al nostro obiettivo che è la salvezza”.
Il “ministro della difesa”, Peppe Dipasquale, oltre ad annullare gli attaccanti avversari è stato l’autore del gol del vantaggio. “Sono contento per la squadra – ha commentato il difensore -, stiamo crescendo partita dopo partita, i ragazzi danno il massimo. Oggi ho visto un ottimo centrocampo”.
L’appello del massimo dirigente azzurro Enzo Accaputo ai tifosi è stato accolto: al “Brancati” c’era il pubblico delle grandi occasioni ad applaudire gli azzurri, e c’era anche l’immancabile Angelo Scifo, il nonno tifoso che da quarant’anni non perde una partita del Pachino, omaggiato prima della gara dalla società con una maglia ricordo autografata dai calciatori. “Abbiamo voluto premiare la fedeltà – ha dichiarato il presidente Accaputo – di chi non ha mai smesso di tifare Pachino. Il signor Scifo deve essere considerato un esempio per tutti i nostri giovani tifosi. Sono felice per la vittoria, i ragazzi stanno lavorando bene e rispondono sul campo con i risultati”. Sabato prossimo gli azzurri saranno impegnati a Scicli in trasferta contro il Per Scicli, formazione a quota 4 punti in classifica.