E’ stato un debutto da dimenticare quello del Pachino calcio, alla prima giornata di campionato, contro il Club Sportivo Lavinaio. Gli azzurri si sono arresti per 1 a 5 ai catanesi, con l’unica rete di Fabrizio Cultrera. “Non ci sono attenuanti per ciò che è successo – ha spiegato mister Franco Spatola, dopo la gara – chiediamo scusa ai tifosi e da oggi testa bassa e lavorare”.
E’ mancata la tenuta del campo agli azzurri, che hanno iniziato in ritardo la preparazione atletica e l’hanno dovuta interrompere per l’avvio anticipato del campionato di Prima Categoria, anticipatori una settimana dalla Lega nazionale dilettanti rispetto alla data prevista dell’11 ottobre.
“Una sconfitta dispiace sempre – ha dichiarato il presidente del sodalizio azzurro, Enzo Accaputo – specialmente all’avvio di stagione. Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria e della gestione dello stadio affidata direttamente alla nostra società, l’organizzazione della stagione è stata più complicata. Quanto accaduto non ci deve demoralizzare, anzi, ci deve stimolare a fare meglio: conosco il potenziale dei ragazzi, e so che siamo una squadra competitiva e nel corso della stagione lo dimostreremo. Quindi mi auguro che ci si possa riprendere al più presto dal malcontento per la sconfitta di domenica scorsa, e preparare al meglio la prossima gara”.
La parola d’ordine è lasciarsi tutto alle spalle, per capitan Mallia e compagni di squadra, e migliorare la condizione atletica in vista della seconda giornata di campionato, che vedrà gli azzurri in trasferta in terra ragusana contro il Pro Ragusa sabato alle 15.