Grande successo, ieri sera, per l’importante iniziativa organizzata dall’Opt Siracusa in occasione della giornata internazionale della salute e della sicurezza sul lavoro.
La commedia, messa in scena dalla compagnia Teatro del Misfatto, titolata “Voglio fare il murAttore” ha tenuto attenti i rappresentanti delle Imprese, dei lavorati, delle istituzioni, delle parti sociali, tante lavoratrici e lavoratori presenti riscuotendo un grande apprezzamento per l’importante messaggio lanciato.
“L’obiettivo dichiarato dell’Opt di Siracusa è stato, quindi, raggiunto” – hanno dichiarato Margherita Finocchiaro e Nunzio Turrisi, rispettivamente Presidente e Vice Presidente del sistema bilaterale delle costruzioni della provincia di Siracusa.
“Lavoriamo insieme per la sicurezza” è lo slogan scelto per celebrare la giornata mondiale della salute e sicurezza sul lavoro del 2024 e la presenza di tutte le istituzioni e protagonisti del tema ha dimostrato che molto è stato fatto ma molto si può e si deve ancora fare.
“La sicurezza è un bene indisponibile e segna la qualità dell’Impresa, del lavoro, del sistema economico e più in generale la stessa civiltà di un Paese” – hanno dichiarato Margherita Finocchiaro e Nunzio Turrisi.
“L’Opt conferma di essere l’ente bilaterale a disposizione in maniera gratuita delle imprese edili e dei lavoratori per la formazione necessaria, per l’assistenza e consulenza in cantiere sui temi della salute e sicurezza. E se possibile – hanno concluso Finocchiaro e Turrisi – rafforzeremo ulteriormente le nostre iniziative insieme ai corsi per la formazione professionalizzante per sostenere la sicurezza nei cantieri
edili”.