Controllati 400 mezzi e 600 persone, elevate 96 contravvenzioni, per 35mila euro di sanzioni con oltre 480 punti sottratti dalle patenti di guida. È il bilancio dell’operazione “Ponte sicuro“ dei carabinieri di Siracusa.
I militari dell’arma hanno denunciato quattro responsabili di attività. In due stabilimenti balneari di Noto e Portopalo di Capo Passero è stata riscontrata le presenze di due lavoratori in nero: l’attività è stata sospesa, e sono state elevate sanzioni per circa 24mila euro; è stata disposta la chiusura di una comunità di alloggio per anziani di Pachino perché la struttura era stata attivata senza autorizzazione amministrativa e sanitaria. Elevate sanzioni per 6mila 200 euro.
Le contravvenzioni al codice della strada sono state elevate per guida con apparecchi radiotelefonici, guida senza patente, senza casco e senza assicurazione obbligatoria, per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, guida di veicolo senza revisione e con patente scaduta di validità, con 10 mezzi sequestrati, 6 patenti di guida ritirate.