Da domani, 20 settembre il numero del Call Center unico dell’Asp di Siracusa cambia da 0931 484848 a 0931 312525.
Nell’ottica di migliorare il servizio offerto al pubblico tramite il Call Center unico utilizzato dal CUP, dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico e dal Centro Gestionale Screening, l’Asp di Siracusa ha
implementato un nuovo software di gestione del Call Center che conferisce al servizio la possibilità di
gestire tutti i servizi aziendali più utilizzati dai cittadini. Ne dà notizia il commissario straordinario dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra.
La voce guida indirizzerà l’utente verso la sezione prenotazioni e disdette, per prenotare o disdire una prestazione, verso l’Ufficio relazioni con il pubblico, per ricevere qualsiasi informazione, e verso il Centro gestionale screening per l’adesione alla campagna di prevenzione dei tumori della mammella, dell’utero e del colon retto, fornendo anche la possibilità, a seconda del motivo e dell’urgenza della chiamata, di lasciare un messaggio vocale per essere ricontattato senza più la necessità di attendere in coda.
Il servizio, gestito dagli operatori direttamente dal computer, avverte l’utente relativamente alla posizione in coda per una maggiore consapevolezza del tempo di attesa, fornisce l’identificativo dell’operatore che risponde al telefono per la tracciabilità del servizio reso e prevede, tra l’altro, un percorso dedicato per gli utenti che devono prenotare una visita o prestazione diagnostica in classe di priorità Urgente o Breve. L’utente sarà servito in relazione alla priorità della sua ricetta e per quelle in classe Differibile e Programmabile potrà lasciare un messaggio ed essere richiamato coerentemente con i tempi di garanzia indicati.
Con il nuovo Call Center avviato dall’UOC SIFA e Controllo di Gestione dell’Azienda, sono stati potenziati i canali di entrata e uscita telefonici, con un massimo di 60 in contemporanea, al fine di dare ai cittadini un servizio a distanza migliore e più celere.