www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Niente trasferta domenica per i tifosi del Siracusa: maxischermo in città per seguire la sfida con l’Igea

Diredazione SB

Apr 30, 2025

Trasferta vietata ai tifosi del Siracusa, in occasione del determinante incontro di calcio che gli azzurri disputeranno domenica, contro l’Igea Virtus, a Barcellona Pozzo di Gotto.

A lasciarlo intendere è stato il presidente del sodalizio azzurro, Alessandro Ricci, in seguito alla decisione dell’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive (arrivata su indicazione del Prefetto di Messina) a causa delle tensioni più volte registrate negli ultimi anni, in particolare nella zona dei traghetti.

“È un gravissimo danno allo sport, al calcio e al Siracusa,” ha dichiarato con rammarico Ricci, riferendosi all’impossibilità per i tifosi aretusei di seguire in trasferta la squadra nell’ultima partita di campionato contro l’Igea Virtus in programma domenica prossima.

Per permettere, comunque, ai tifosi di vivere insieme l’emozione dell’ultimo match, si sta valutando l’installazione di un maxischermo in città. La decisione sarà presa, in sede di riunione in Prefettura: tra le varie ipotesi rimane quella di piazzare il maxischermo in piazza Luigi Leone Cuella, tradizionale punto di ritrovo del tifo siracusano, anche se, per ragioni di ordine pubblico, non è esclusa un’alternativa.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com