Un Natale all’insegna della tradizione. È questo il tema del cartellone di eventi promossi dal Comune di Avola per le festività natalizie che si concluderà con l’arrivo del nuovo anno. Si avvicina, quindi, il weekend più atteso dell’anno e continuano le iniziative, volute dall’amministrazione comunale, guidata da Rossana Cannata, per la gioia di grandi e piccoli.
Avola, in questo periodo è un tripudio di luci e colori. Novità di quest’anno, infatti, sono le tante coinvolgenti installazioni luminose e la casa di Babbo Natale aperta tutti i pomeriggi dalle 16 alle 20 in piazza Umberto I. Grande successo, anche, del trenino di Natale alla scoperta della città.
La sala Fratantonio del palazzo di città è ancora una volta la cornice della “Mostra di Presepi Artigianali”, realizzata dal maestro Tommaso Sgandurra e lo scrigno di presepi, realizzati in collaborazione con gli istituti scolastici locali fino al 7 gennaio. Ed ancora una serie di eventi tra le scuole, le chiese e in giro per i quartieri cittadini con letture, canti e musiche natalizie e iniziative dedicate ai più piccoli con la zampogna tra i banchi di scuola e il laboratorio di lettura in biblioteca comunale.
Il giorno di Natale si potrà ammirare il Presepe popolare vivente ad Avola antica, mentre per Santo Stefano doppio concerto tra la chiesa del Sacro Cuore e San Giovanni Battista con la Banda Città di Avola.
“In questo periodo di festa, desidero augurare a tutti i cittadini di Avola gioia, serenità e momenti indimenticabili in compagnia dei propri cari – commenta il sindaco di Avola, Rossana Cannata – Questo ricco programma di eventi è pensato per unire la nostra comunità, celebrare le tradizioni e promuovere la solidarietà. Auguro a ciascuno di voi un Natale magico e un felice anno nuovo”.