Ernesto Marciante, talentuoso cantante e musicista originario di Siracusa, si esibirà in concerto venerdì 3 maggio alle ore 19,30 presso il suggestivo scenario del Museo Archeologico Paolo Orsi. L’evento, inserito nell’ambito della manifestazione “Il parco per la città”, promossa da Carmelo Bennardo, direttore del Parco Archeologico di Siracusa, e sotto la direzione artistica di Lello Analfino, promette una serata di emozioni e melodie indimenticabili.
Lo spettacolo, intitolato “Voci d’autore”, trasporterà il pubblico in un viaggio attraverso storie dimenticate o mai conosciute, tessute tra le note e le parole delle canzoni eseguite da Marciante. Con il solo accompagnamento del pianoforte, Marciante si propone di far rivivere il fascino delle grandi opere dei cantautori italiani e internazionali, dalla poesia di Sergio Endrigo e Lucio Dalla alla genialità di Lucio Battisti e Ivano Fossati, fino alle leggende come Sting e i Beatles.
Marciante, con la sua voce e il suo pianoforte, si fa narratore di storie che vanno al di là delle semplici melodie, rivelando retroscena affascinanti e spesso commoventi delle canzoni che più amiamo. Il repertorio dello spettacolo comprende brani originali inediti di Marciante, come “Musicista di quartiere”, “Linea sottile” e “La metà di un filo”, accostati a reinterpretazioni dei grandi classici della musica d’autore. L’obiettivo dell’artista è quello di creare una modulazione musicale che accompagni le emozioni degli spettatori, regalando loro un’esperienza coinvolgente e memorabile.