Tragico incidente stradale ieri, intorno alle 15, sulla strada provinciale 26, Rosolini-Pachino, dove un uomo che viaggiava in sella a una bici è morto dopo essere stato investito da un’auto.
L’uomo, Lakhdar Ben Hamadi, un 63enne di origini tunisine, residente a Ispica, era uscito dal uno degli incroci della provinciale, all’altezza dell’industria di lavorazione carrube, a due chilometri da Rosolini, quando è stato investito da una Porsche che da Rosolini si dirigeva verso Pachino.
Stando alle primissime ricostruzioni, tutte da accertare, il 63enne non si sarebbe fermato al segnale di stop e lo scontro con l’auto sarebbe stato inevitabile. L’auto sportiva non sarebbe riuscita ad evitare l’impatto con il ciclista, travolgendolo ed uccidendolo sul colpo. Alla guida della Porsche un giovane rosolinese, di 25 anni.
Rapido l’intervento dei sanitari che, purtroppo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 63enne. I rilievi del caso sono stati effettuati da Polizia, Carabinieri e Municipale che, per diverse ore, hanno chiuso il tratto di strada, deviando il traffico in via alternative, per ricostruire con precisione la dinamica e accertare le responsabilità. Intanto la Procura di Siracusa ha aperto un fascicolo per omicidio stradale a carico del giovane automobilista. I due mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro per gli accertamenti del caso.