www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Melilli. Veronica Castro riconfermata Garante per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza e per i Diritti della Disabilità

Diredazione SB

Apr 7, 2025

La Dottoressa Veronica Castro è stata ufficialmente riconfermata come Garante per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza e Garante per i Diritti della Disabilità del Comune di Melilli con Decreto sindacale.
Psicologa specializzata in Psicologia Pediatrica e Forense, la Castro vanta una consolidata esperienza in ambito sociale e giuridico, avendo già ricoperto con dedizione e competenza gli stessi incarichi in precedenza.
La nomina rappresenta un segnale di continuità nell’impegno dell’Ente verso le fasce più vulnerabili della comunità.
Al centro del suo nuovo mandato, un Programma ambizioso volto a potenziare l’inclusione sociale, la tutela dei minori e il supporto alle persone con disabilità. Tra le priorità il contrasto ad ogni forma di violenza e abuso su donne e minori, con una particolare attenzione alle azioni di prevenzione e sensibilizzazione sul bullismo e cyber bullismo, con un coinvolgimento attivo dei genitori.
“L’obiettivo è creare una comunità più accogliente e informata, dove i diritti di tutti, soprattutto dei più fragili, siano sempre al primo posto” dichiara la Dott.ssa Castro “Grazie al supporto dell’Amministrazione, daremo seguito ad un percorso che vedrà Melilli confermarsi modello di inclusione e protezione, con strumenti innovativi e un approccio partecipativo”.
L’impegno della Garante si tradurrà in progetti concreti, tra cui workshop, incontri formativi e l’utilizzo di piattaforme digitali per raggiungere un pubblico sempre più ampio, garantendo accessibilità e coinvolgimento.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com