Continuano le attività di controllo a tappeto del territorio da parte degli agenti della Polizia
Locale di Melilli.
Durante un pattugliamento gli agenti del Comando ricevevano una segnalazione in merito a focolai sospetti, avviando tutte le procedure consequenziali che hanno portato ad identificarne l’autore.
Il soggetto, individuato grazie ai sistemi di videosorveglianza fissi e mobili, è stato denunciato per combustione illecita di rifiuti in un’area dove si trovava una micro discarica adiacente ad una cabina Enel.
Gli agenti notando del fumo che si sviluppava dalle zone segnalate, intervenivano nell’immediatezza, unitamente ai Vigili del Fuoco, per estinguere le fiamme e interdire l’area.
“La politica di salvaguardia del territorio, con l’intensa attività sul campo, ha sicuramente portato a dei risultati, incrementati sicuramente dal sempre più crescente spirito di collaborazione della comunità che agevola, e non poco, gli addetti ai lavori nel compimento del proprio dovere” il commento del Comandante della Polizia Locale del Comune di Melilli, Claudio Cava.
Dello stesso avviso l’Assessore al ramo, Flora Incontro nell’esprimere soddisfazione in merito ai risultati ottenuti “Mai abbassare la guardia, dando sempre il buon esempio che contribuisce a generare “buone prassi” identificabili con la collaborazione fattiva della cittadinanza”.
“Il senso civico, lo spirito identitario e, il conseguente e fisiologico, amore nei riguardi del proprio territorio è insito nella Comunità che oggi rappresento, e occasioni del genere sono esempi reali di che splendidi individui sono i melillesi”. Questo il commento del Sindaco di Melilli, Giuseppe Carta.