• 25 Dicembre 2024 20:13

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Melilli “Città dei Presepi”. Cresce l’attesa per le rappresentazioni viventi ai Cappuccini e alla Sughereta

Diredazione SB

Dic 24, 2024

Il 26 dicembre la Terrazza degli Iblei si prepara a vivere il momento clou della manifestazione dedicata al Natale con le tanto attese inaugurazioni dei Presepi Viventi di Melilli Centro e la quarta edizione di quello della Sughereta a Villasmundo.
Presso il Convento dei Frati Minori si celebrerà la XXXVª edizione del Presepe che, dal 1990, rappresenta un evento unico con oltre 150 figuranti in costumi d’epoca che ricreano, in maniera certosina, un autentico villaggio della Palestina dell’Anno del Signore.
Un evento che, con le sue quattro date, attira ogni anno più di 30mila presenze e che in questa edizione vedrà un’inaugurazione con grandi ospiti come “I Beddi” – i “Musicanti di Sicilia in terre lontane” – con il loro caratteristico Sicily Unconventional Folk, ed il giornalista e conduttore televisivo Salvo La Rosa, a partire dalle ore 18.00.

La IVª edizione del suggestivo Presepe immerso nello splendido Parco della Sughereta di Villasmundo è, ormai a tutti gli effetti, un magico tour esperienziale.
Un’atmosfera ed un paesaggio unico, un itinerario caratteristico e soprattutto accessibile a Tutti, visitabile dalle ore 17.00.
Tradizioni consolidate, dalla complessa macchina organizzativa, che vedrà servizi come il “Melilli Express: il Trenino di Natale” che permetterà il tour dei Monumentali di “San Sebastiano”, della Chiesa Madre “San Nicolò Vescovo” e di “Sant’Antonio Abate”, e del Chiostro dei Cappuccini del Centro Storico ibleo, con partenza dalla Piazza “San Sebastiano”, già sede della “Casa di Babbo Natale”, della Pista di Ghiaccio e di un Info Point, e stazione capolinea in Piazza “Umberto”, dove i visitatori troveranno l’area “food”, Info Point e l’Hub info ticket – biglietteria unica con ingresso gratuito – del presepe.
Ma non è finita, dalla “Mostra Fotografica dei Presepi” presso l’Auditorium “Carta” di Via Iblea, al Museo delle Moto d’Epoca, all’evento itinerante a Villasmundo de “A Natale il Folk fa Centro”.

Come ogni anno allestite quattro aree parcheggio – Piazzale Sant’Eligio, Piazza Padre Pio, Piano Fiera e Campo Sportivo – servite da un servizio navetta che accompagnerà i visitatori nelle zone dedicate ai festeggiamenti. Fino al 2 gennaio ci sarà anche la fruizione gratuita delle Casette dell’Acqua ubicate nel territorio: Piazzale “Don Bosco” e Piazzale “Sant’Eligio” a Melilli, Via delle “Orchidee” a Villasmundo e Piazza “Papa Giovanni Paolo II” a Città Giardino.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com