Tamponamento a catena stamattina, intorno alle 8, sull’autostrada Catania-Siracusa in direzione del capoluogo aretuseo. Coinvolti numerosi veicoli. Il bilancio è di un morto e diversi feriti che sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. È dovuto intervenire, anche, un elicottero del 118 per soccorrere una delle persone rimaste coinvolte nell’incidente.
Non è ancora chiara la dinamica e cosa abbia potuto causare lo scontro a catena, avvenuto in prossimità del bivio per Melilli e, secondo quanto si apprende, una vettura a causa del violento impatto sarebbe stata sbalzata fuori dal viadotto. Per questo motivo si è reso anche necessario l’intervento sul posto dell’elisoccorso.
La Polizia Stradale ha disposto la chiusura del tratto tra Lentini ed Augusta, con la segnalazione di uscite obbligatorie. Decisione necessaria per prestare i soccorsi ed in particolare per garantire la possibilità di atterraggio all’elisoccorso.
Ad avere la peggio una persona che, nell’urto, sarebbe stata sbalzata fuori dalla sua auto volando nel sottostante viadotto.